“Meditazione vuol dire mettere la mente in disparte, così che non interferisca più con la realtà e tu possa vedere le cose per ciò che sono.”
Impareremo, grazie a Pamela, a praticare semplici tecniche di rilassamento per imparare a sospendere il normale flusso di pensieri che occupano la mente per concentrarsi su uno specifico oggetto, per esempio il respiro. Con esercizi di respirazione, rilassamento muscolare e meditazione mentale ridurremo lo stress, migliorando il nostro benessere.
Numerose ricerche hanno dimostrato che praticare la meditazione con regolarità può calmare l’ansia e in definitiva migliorare l’equilibrio psicofisico di una persona. Nel caso dei malati di cancro è stato osservato che tale tecnica è in grado di contribuire a ridurre lo stress, migliorare l’umore, migliorare la qualità del sonno, ridurre la stanchezza fisica associata alla malattia (rif. Fond. Veronesi)
Appuntamento venerdì 15/05 alle ore 18:30
Per partecipare alle video chiamate compilate il modulo e riceverete una mail con i dettagli per collegarvi in videochiamata oppure collegandovi via telefono. Vi preghiamo di connettervi 10 minuti prima dell’inizio in modo da iniziare puntuali.
Le video chiamate saranno registrate e pubblicate sui canali social dell’associazione TUTOR, se non volete essere ripresi, potete partecipare in modalità audio senza video oppure componendo un dei recapiti telefonici indicati nella mail di conferma.
Post simili